Corrado Moscardini CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » CorradoMoscardini  » Testi critici & Articoli
Corrado Moscardini. Immagini di un tempo sospeso | Massimo Mussini | 1995
Moscardini non si è posto a fotografare con l'intenzione di mostrarci (e farci perciò riconoscere) determinati luoghi e determinate situazioni esistenziali, ma piuttosto di farci intendere come quei luoghi e quelle situazioni abbiano agito sulla sua immaginazione.
Per saperne di più »
clear
Immagini di un tempo sospeso | Anna Silvi | 1997
Non più lo spazio e il tempo reale, ma realtà distante su di un orizzonte metafisico, quello del sogno, dell'irrazionale che va al di là dell'apparenza. Il bianco e il nero, il positivo e il negativo, sono le due facce dell'esistenza.
Per saperne di più »
clear
L'obiettivo senza veli di Corrado Moscardini | Matteo Barca | 2008
L'autore dell'iniziativa è Corrado Moscardini, che in questa occasione presenta una serie di quindici fotografie in cui il corpo femminile è ritratto prevalentemente nudo. Le uniche protezioni allo sguardo sono profonde linee d'ombra, aiutate a volte da lunghi capelli sciolti, da semplici elementi della natura oppure da esili barriere artificiali.
Per saperne di più »
clear
Blackground | Anna Lena Foracchia | 2009
Le sue figure sono quasi degli oggetti totemici, queste sue statue sinuose, quasi semoventi, rappresentano la testimonianza di un passato denso di presenze significative, proiettato su un futuro che è già oggi, in un continuo divenire.
Per saperne di più »
clear
Il mondo degli dei | Anna Lena Foracchia | 2009
Eppure, gli dei sono nascosti nelle pietre, si possono ritrovare nelle forme architettoniche della classicità greco-romana che Moscardini fotografa con pathos lirico coinvolgente, sottolineando la serenità che promana dalle colonne, dai templi, dalle strade lastricate, testimonianze di un passato glorioso e immortale.
Per saperne di più »
clear
Al limite | Chiara Serri | 2014
Sospese nello spazio e nel tempo, le fotografie di Corrado Moscardini evocano le atmosfere del mare d'inverno, quando la terra si perde nell'acqua e la riva corrisponde ad una sottile lingua di sabbia in uno sguardo infinito.
Per saperne di più »
clear
Dispersione | Chiara Serri | 2014
Distese d'acqua e di nebbia, luce diffusa, sguardo infinito. Volo dell'uomo contemporaneo all'interno della propria coscienza, per terre e per mari, fino a perdersi in un'onda chiara e spumeggiante. Storie di gabbiani che, dopo la stagione calda, abbandonano le colonie e si disperdono per sopravvivere al rigore dell'inverno...
Per saperne di più »
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.